Associazione culturale Francesco Fontana

Logo Associazione Culturale Francesco Fontana

L’Associazione culturale Francesco Fontana, organizzazione no profit, si è costituita nel 1992. Oltre all’attività editoriale e di ricerca, ha promosso la Rassegna dell’editoria gardesana e veronese dal 1994 al 2002, le manifestazioni Concerti in villa dal 1994 alo 2002 e Luoghi ritrovati dal 2004 al 2006. Ha portato a termine il restauro del complesso dei Santi Fermo e Rustico  in loc. Santi e Lazise con lo scopo di ripristinare la chiesa al culto e costituire presso il Romitorio un centro di documentazione sul territorio, oltre ad essere la sede dell’Associazione. La Chiesa dei Santi Fermo e Rustico è disponibile per celebrare matrimoni in un contesto intimo e suggestivo con una eccezionale vista lago.

Attualmente l’Associazione culturale Francesco Fontana si sta dedicando al recupero dell’Oratorio di Sant’Antonio di Padova a Palù dei Mori la cui proprietà è stata recentemente acquisita dal Comune di Lazise.

L’ Associazione è registrata al registro regionale del Veneto con il codice: PS/VR0105 (Registro regionale Veneto, associazioni di promozione sociale, legge reg 13/9 2001 nr 27 2001 art. 43).